Dimora di charme Milano

Una dimora di charme Milano è un luogo indipendente, accogliente e molto raffinato dove poter alloggiare durante un soggiorno di qualsiasi tipo, lungo o breve, a Milano. Chi sceglie la dimora di charme Milano sente il desiderio di trovare la tranquillità di un’ambiente familiare e altamente riservato che non rinuncia all’eleganza, alla cura dei particolari, ai servizi e alle comodità.

dimora di charme milano
Domus Camillus, una dimora di charme a Milano
Una risposta a questo ideale di soggiorno è la Domus Camillus, una splendida dimora di charme situata al primo piano di un palazzo signorile dei primi del ‘900, affacciato nel piccolo giardino circolare di piazza San Camillo su cui si affaccia l’omonimo santuario di San Camillo De Lellis.
Le unità che compongono la dimora di charme Milano della Domus Camillus sono 4 (ognuna dispone di una camera doppia con balconcino alla francese che si affaccia sulla piazza e bagno privato con ampia doccia), tutte autonome tra loro ma all’occorrenza comunicanti e servite da aree comuni, scale e ascensore. Ogni camera è stata oggetto di una moderna e attenta ristrutturazione che ne ha permesso il recupero di alcuni elementi originali della dimora come il pavimento in parquet e le travi a vista che rivestono il soffitto: materiali che, opportunamente ritrattati, contribuiscono a raffinare l’estetica dell’ambiente arredato con materiali e mobili che seguono un’impeccabile stile classico contemporaneo studiato sotto i minimi particolari.
Il colore predominante di ciascun ambiente è il bianco ma ogni unità si distingue per una seconda tonalità di colore che nelle sue eleganti gradazioni si ripropone nei tessuti, nei decori e negli elementi d’arredo di pregio.
La zona su cui si trova questa dimora di charme Milano è perfettamente servita dai mezzi pubblici (si contano una stazione di noleggio biciclette BikeMi sulla stessa piazza, le fermate di diverse linee di tram nelle vicine piazze Cincinnato e Repubblica e le fermate di metropolitana, bus e tram nella stazione ferroviaria Centrale di Milano distante appena 5 minuti di cammino dalla dimora di charme Milano Domus Camillus).